L’Azienda Agricola Antico Pedaggio da oltre sessant’anni coltiva frutteti e verdura, seguendone la produzione dalla potatura al raccolto, nell’assoluto rispetto della natura, ottenendo così prodotti sani e nutrienti, ma soprattutto genuini.
L’Azienda Agricola Antico Pedaggio trasforma la frutta prodotta artigianalmente, selezionando con cura le materie prime e seguendo le ricette della tradizione contadina piemontese.
L’Azienda Agricola Antico Pedaggio seleziona con cura le materie prime e segue le ricette della tradizione piemontese. I prodotti mantengono così tutta la fragranza e genuinità degli ingredienti freschi.
Ai confini con la Langa, la collina di Guarene domina la vallata del Tanaro da una parte e il Roero dall’altra.
Dal borgo vecchio, posto sulla sommità della collina e sovrastato dal castello, percorrendo a piedi la passeggiata del “paramuro”, è possibile ammirare lo splendido scenario delle rocche di Barbaresco e Neive, le cento Torri di Alba e l’arco alpino delle Alpi Marittime.
In questo incantevole paesaggio, tranquillo e rigoglioso, troviamo la cascina Antico Pedaggio.
Le prime tracce di un insediamento in questo luogo risalgono al 1400. Qui sorgeva il fabbricato in cui si riscuoteva il pedaggio per l’entrata nella valle. Ora attorno all’edificio ottocentesco è sorta l’Azienda Agricola Antico Pedaggio.